Naufragio Sul Pianeta Iduna by Tofte Arthur
autore:Tofte, Arthur [Tofte, Arthur]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
VARIETA'
Un racconto di Kit Reed
POLO D'ATTRAZIONE
â Ascolta, Polly Ann, può essere che alla signora Brai-nerd non piacciano i bambini, perciò prendi Puff e Ambrose e vai nella tua camera, fino a quando non lo scopriremo.
Polly Ann si abbassò la sottanina increspata sulla pancia, prese in braccio il gattino, e si avviò verso la sua camera con i riccioli che le ondeggiavano. âSì, mamma. â Si chiuse la porta alle spalle, poi la riaprì con una risatina maliziosa. â Ambro-se ha fatto la pipì sul tappeto.
Le tre note dèi campanello suonarono: Bong bong bong.
Norma gesticolò freneticamente. â Lascia perdere.
â Va bene. â Polly Ann, richiuse la porta.
Dando una lisciata ai cuscini di faille color turchino, e passando la mano sul mobile in noce della televisione, Norma Thayer, casalinga, andò ad aprire la porta.
Faceva la casalinga da anni. Puliva, cucinava, andava alle riunioni dell' Associazione Genitori e Insegnanti, comprava tutti i nuovi elettrodomestici di cui parlava la pubblicità , e in quel momento era piuttosto sottosopra, perché nonostante non avesse fatto altro che pulire la casa, suo marito l'aveva lasciata, e non c'era neppure un'altra donna a cui dare la colpa. Norma, d'ora in poi, avrebbe dovuto essere doppiamente attenta: perché era divorziata, e perché era andata ad abitare in un nuovo quartiere. In effetti, aveva cominciato bene, perché la loro nuova casa assomigliava esattamente a tutte le altre, a parte il fatto che era rosa, e i mobili erano dello stesso stile di tutti gli altri, perfino il tinello in formica della zona pranzo; lo sapeva perché aveva fatto un giro, di sera, sbirciando attraverso le finestre. E tuttavia, lei; e Polly Anne non avevano un papà che arrivava a casa alle cinque, come tutte le altre case, e anche se lei* e Polly Ann avevano il numero civico in ferro battuto, e mettevano la spazzatura in bidoni color pastello, e avevano sistemato il lampadario migliore davanti alla finestra del salotto, e la cucina era proprio carina come diceva la pubblicità , la mancanza del papà che metteva fuori la spazzatura e curava il giardino il sabato e la domenica, come tutti gli altri, metteva Norma in netto svantaggio.
Norma, come tutti quanti nel quartiere, sapeva benissimo che una casa è sempre una casa anche senza un papà , e alla lunga le cose potevano persino funzionare meglio, senza tutti quei mozziconi di sigaretta e quei pigiama sporchi da raccattare, ma lei era all'avanguardia: era la prima nel vicinato a doverlo dimostrare. Adesso la sua vicina stava venendo a trovarla per la prima volta, e il cuore da casalinga di Norma batteva forte. Se tutto andava bene, la signora Brainerd avrebbe guardato il divano, il tappeto di cotone sale-e-pepe (con rinforzo in gomma), e avrebbe visto che con o senza papà , Norma era brava quanto qualunque casalinga delle riviste, e che i suoi strofinacci per i piatti erano puliti quanto quelli del vicinato. Poi la signora Brainerd le avrebbe dato una ricetta, e l'avrebbe invitata all'ora del caffè, la mattina dopo, che, se non ricordava male, sarebbe stato offerto a casa della signora Dowdy, quella color giallino, nell'isolato vicino.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Horowitz Anthony - La photo qui tue by Neuf histoires à vous glacer le sang(198)
Poteri occulti by R. L. Stine(195)
Odio secreto by Barbara Cartland(179)
Fantasma alla Rossa by Maria Teresa Dalla Vecchia(169)
Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori by Terry Pratchett(160)
Damlo il Roscio by Luca Trugenberger(157)
E' soltanto un cane. Certi cani cambiano tutto by Michael G. Bauer(156)
40 Novelle (Italian Edition) by Hans Christian Andersen(156)
I Fantasmi dei Natali passati by Vittoria Corella Federica Soprani(155)
Cuccioli come noi 2. Gatta ci cova! by Stephanie Calmenson & Joanna Cole(155)
Quasi come un gatto by Carlie Sorosiak(154)
100 storie per quando è veramente troppo tardi by Scuola Holden(142)
La stella di Kazan by Ibbotson Eva(138)
Stregaverde by Susan Cooper(137)
Naufragio Sul Pianeta Iduna by Tofte Arthur(135)
Per sempre Stargirl (I Grandi) (Italian Edition) by Jerry Spinelli(134)
George Jean - 1952 - La casa nell'albero by George Jean(134)
Maydala Express by Pierdomenico Baccalario & Davide Morosinotto(124)
Bosambo, il mondo del fiume by Edgar Wallace(124)